giovedì 8 marzo 2012

UN PUGNO ALLA CASTA...LA TUA FIRMA ALLA LISTA PCL

SABATO 10 E DOMENICA 11 MARZO

GAZEBO in centro a CONEGLIANO, Corso Vittorio Emanuele 27 vicino Cassamarca-Unicredit, CONEGLIANO

CHIEDIAMO LA TUA FIRMA PER LA LISTA DEL PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI ALLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI DI CONEGLIANO

Il Partito Comunista dei Lavoratori intende partecipare alle elezioni comunali di Conegliano col preciso obiettivo di segnare la presenza di un punto di vista di classe autonomo e alternativo: quello dei lavoratori e delle lavoratrici, nativi e migranti, dei giovani precari e dei disoccupati.

La scomparsa dal nostro territorio dell’industria, la trasformazione generale del mercato del lavoro e la crisi economica negli ultimi anni hanno progressivamente offerto a settori sempre più ampi di coneglianesi attività lavorative poco garantite, generalmente malpagate e spesso con feroci livelli di sfruttamento e di controllo da parte dei padroni.

A questi problemi le passate amministrazioni Zambon-Maniero e Maniero-Zambon con la Lega in maggioranza negli ultimi cinque anni hanno risposto con una politica intesa a favorire solo manovre immobiliari e speculative.

Il federalismo targato Lega Nord ha ulteriormente ridotto le risorse disponibili per il Comune producendo aumenti delle imposte locali.

A pagare ancora una volta la crisi capitalistica provocata dalla grande borghesia (commerciale, industriale e bancaria) e dalle contraddizioni proprie del modo capitalistico di produzione anche a Conegliano sono ancora una volta i lavoratori e le lavoratrici. La stessa amministrazione comunale contribuisce alla diffusione della precarizzazione del lavoro attraverso esternalizzazioni di servizi che permettono alla borghesia di ricavare quel profitto che non riesce a ricavare più nella produzione. È perciò più che mai importante tornare alla gestione pubblica dei servizi centrali, garantendo posti di lavoro sicuro con un inquadramento contrattuale a tempo indeterminato e l’erogazione di migliori servizi ai cittadini.

CHIEDIAMO LA TUA FIRMA PER LA NOSTRA LISTA PERCHE'
il PCL difende il lavoro, il diritto alla casa, il territorio e la cultura contro ogni speculazione finanziaria e immobiliare. Il PCL difende la sanità pubblica, universale e gratuita ed è per l’abolizione dei fondi alla sanità privata. Il PCL difende la scuola pubblica contro ogni privatizzazione e contro la sistematica politica dei tagli ed è per l’abolizione dei fondi alle scuole private. Il PCL è per l’abolizione di tutti i privilegi clericali. Il PCL rivendica una qualità di vita dignitosa per i lavoratori pensionati e la realizzazione di adeguate strutture sociali pubbliche e gratuite per gli anziani. Il Partito Comunista dei Lavoratori sostiene il movimento di liberazione della donna e delle minoranze sessuali, difende il diritto all’aborto e alla procreazione responsabile della donna ed è favorevole all’istituzione del registro delle unioni civili anche omosessuali.


PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
Sezione di Conegliano pcltreviso@hotmail.it facebook pcltreviso
stefanodin@hotmail.it facebook stefano d’intinosante 339 7203900